Analisi amminoacidi - Analizzatore Automatico di Aminoacidi

Analisi amminoacidi

Le modalità analitiche che possono essere utilizzate per analizzare gli aminoacidi sono diverse, l' Analizzatore Automatico di Amminoacidi Biochrom 30+ però a differenza delle altre, tre cui l'HPLC, soddisfa i seguenti requisiti:

  • AOAC e la Direttiva UE 98/64/CE della Commissione Europea per l'analisi di aminoacidi nelle matrici alimentari, nei mangimi e nei fertilizzanti.
  • Conformità al Decreto n. 6890 del 28 Aprile 2014 “Approvazione del metodo ufficiale di analisi per la determinazione del contenuto di amminoacidi liberi nei formaggi”;
  • Farmacopea 5.0 -  ANALISI DEGLI AMINOACIDI IN CONFORMITÀ ALLA FARMACOPEA 5.0 metodo “2.5.56 Amino Acid Analysis method 1” (DERIVATIZZAZIONE POST-COLONNA CON NINIDRINA).

Il Biochrom 30+ è uno strumento dedicato all’analisi quantitativa e qualitativa di tutti gli amminoacidi di interesse fisiologico, utilizzando una cromatografia a scambio cationico con derivatizzazione post colonna impiegando Ninidrina.

lIl suo impiego va dal controllo qualità di routine fino ai progetti di ricerca medica, dove è comunque richiesto un elevato grado di accuratezza e riproducibilità nelle analisi.

lIl BIOCHROM 30+ è un analizzatore completamente automatico, progettato specificatamente per l’analisi degli Ammino Acidi ed in grado di ottenere risultati accurati e riproducibili.

Il sistema e il metodo sono personalizzati in base alle specifiche fornite dal cliente.

Biochrom con oltre 25 anni di esperienza nel settore, propone BIOCHROM 30+ che riunisce e sfrutta tutta l’esperienza accumulata dalla società nel risolvere le esigenze e le problematiche degli utenti.

Di seguito le principali novità introdotte con la nuova versione:
• Nuovi metodi rapidi per l'analisi degli amminoacidi (Litio) con cromatogramma da 90 minuti per 48 amminoacidi, programma che permette di risparmiare tempo (iniezione-iniezione) rispetto ad i metodi classici di lavoro.
• Nuovi metodi rapidi per l'analisi degli amminoacidi (Sodio) con cromatogramma di 40 minuti per 24 amminoacidi, programma che permette di guadagnare il 33% del tempo di analisi
• Nuovo autocampionatore refrigerato e coimbentato.
• Sensibilità analitica migliorata.
• Migliore riproducibilità per area e tempo di ritenzione.

 

Biochrom 30 +

​Applicazioni analitiche

Share by: